Asseverazione dei limiti di trasmittanza.
Per infissi ed interventi di isolamento termico – coibentazione.
I produttori di infissi che non dispongono di certificazione UNI, con la relativa omologazione in laboratorio, necessitano di asseverazione dei valori di trasmittanza degli infissi prodotti. Ad esempio producendo infissi su misura, anche disponendo della certificazioni del profilo tipo e dei vetri accoppiati, non si ha il valore di trasmittanza globale Uw, che va calcolato e asseverato infisso per infisso.L’asseverazione dei valori di trasmittanza degli infissi è indispensabile ai produttori ed ai clienti, per usufruire delle detrazioni fiscali ENEA in Ecobonus per la sostituzione degli infissi.
Per poter beneficiare del superbonus al 110%, è necessario rispettare gli adempimenti ordinariamente previsti, come da guide ufficiali, a fronte degli interventi di efficientamento energetico e antisismici. Per gli interventi di efficientamento energetico, l’asseverazione deve dimostrare che l’intervento realizzato è conforme ai requisiti tecnici richiesti e che le spese sostenute sono congrue agli interventi agevolati effettuati.
Perché CV Engineering?
Lo Studio CV Engineering si avvale di Professionisti accreditati EGE ai sensi della Norma UNI CEI 11339:2009 sia per il settore Industriale che per il Settore Civile e della Pubblica Amministrazione, garantendo alla Committenza elevate competenze in materia.


Per maggiori informazioni:
+39 0962 19 71 919
I nostri progetti più recenti
Villetta unifamiliare
Volume = 1400 m³
Office Location
Via dei Melograni n. 4, Crotone (KR), Italia
Orari d'ufficio
Lun – Ven: 09.00 / 18.00
info@cv-eng.com